Laura Pausini vs. Alicia Keys

  • 2
Laura Pausini vs. Alicia Keys

Laura Pausini vs. Alicia Keys

Laura Pausini vs. Alicia Keys

Il MASHUP che presento oggi vede protagoniste due indiscusse signore della musica sia italiana che internazionale! …ingredienti speciali di questa mia nuova manipolazione sonora sono Laura Pausini con “Tra te e il Mare” ed Alicia Keys con “Doesn’t Mean Anything”.

Ho utilizzato l’instrumental versione del brano della Pausini che ho conservato in tonalità originale DO#m tra l’altro la stessa del brano di Alicia Keys che però ho dovuto velocizzare sino a portarlo allo stesso BPM di “Tra te e il Mare” ovvero 111 BPM.

“Tra te e il mare” fu il primo singolo che anticipò l’uscita dell’album Tra te e il mare del 2000, la musica e il testo sono di Biagio Antonacci

“Doesn’t Mean Anything” fu il singolo principale estratto dal quarto album di Alicia Keys, The Element Of Freedom (2009). La canzone parla del vuoto che si prova a essere dove si vorrebbe e fare ciò che si vorrebbe senza però che accanto a noi ci sia la persona che vorremmo.
Nel momento della sua uscita, ricevette molte recensioni positive da parte della critica musicale americana.

Share

About Author

Oceanboy

Oceanboy si cimenta nella particolare tecnica del MASH UP!, tra le più diffuse tra i dj amanti del 2.0, che consiste nell'unire due o più canzoni di artisti, spesso distanti tra loro vuoi per genere piuttosto che per vocalità grazie all'ausilio di software e campionatori musicali. Il risultato finale è tanto più spiazzante quanto più è lontana la distanza fra gli artisti e le canzoni che utilizza nella realizzazione dei suoi mash up. E' un gioco sfizioso perché dimostra i mille punti di connessione possibili tra musiche che non cverrebbe mai in mente di associare. Ovviamente, molto sta alla fantasia, ma soprattutto alla perizia di cui è dotato chi dà vita a queste vere e proprie manipolazioni sonore. Il ''prodotto'' può dirsi ben confezionato, nel momento in cui questa fusione audio è corroborata dalle immagini video, dall'incursione e sovrapposizione dell'uno sopra l'altro. Sul web è già attiva una vera e propria scena musicale, essendo ormai in molti quelli che creano e quelli che vanno a caccia di queste creazioni. Ci vuole un giusto equilibrio tra gusto ed immaginazione per non scivolare in rigurgiti pacchiani: un registro giusto, che sembra non mancare a Oceanboy, come dimostrano gli altri esperimenti presenti nel suo canale ufficiale youtube.

2 Comments

antonio845

30 marzo 2016 at 9:08 pm

Bravo amico ti seguo da sempre ed è ogni volta un piacere scoprire di cosa sei capace

1vanessa1

30 marzo 2016 at 9:10 pm

Sono una fan di Laura! APPREZZO l’impegno ma LAURA E’ LAURA! mmmmm

Leave a Reply