Madonna e Shakira insieme nel mio nuovo MASH UP!

0
21
views
Madonna vs. Shakira
Madonna vs. Shakira

Madonna vs. Shakira

Intramontabile e sempre sulla cresta dell’onda.
Madonna, la cantante che al mondo più guadagna, con un incasso di 73 milioni di sterline, non rallenta il ritmo di lavoro.

Celebration” il nuovo Greatest Hits è una vera e propria “celebrazione” della musica di Madonna.

Sto parlando della raccolta definitiva dei suoi più grandi successi in tutti i negozi di musica e disponibile in download digitale già dallo scorso 25 settembre.

Madonna, che ha collezionato nei soli Stati Uniti 37 singoli “top 10” e 7 album #1 (tra cui gli ultimi 4 pubblicati), ha concesso ai propri fans l’opportunità di “celebrare” appunto i suoi successi musicali.

Le canzoni di Celebration, infatti, sono state tutte rimasterizzate e selezionate da Madonna e dai suoi fans, coprendo l’intera straordinaria carriera della Material Girl con brani come “Everybody”, “Express yourself”, “Vogue” e “4 minutes”.

La copertina di Celebration (da me qui ri-elaborata in chiave MASH UP!) è stata creata dall’artista street pop “Mr. Brainwash”, conosciuto per aver gettato moderne icone culturali in un frullatore e averle frullate alla massima velocità!

L’altro brano che ho scelto per il mash up di oggi è ”She wolf” di Shakira

Questo cambio di rotta della cantante colombiana lo trovo notevole e piacevole:

il giro di basso è accattivante e ti entra subito in testa così come il ritornello, la sonorità disco music si fa molto gradire, la vocalità è sfruttata davvero bene.

…Veniamo ora alle note tecniche:

il Mash-Up corre sui 126 BMP di velocità che sono quelli originali del remix realizzato da Paul Oakenfold del pezzo di Madonna ”Celebration”, ho quindi velocizzato Shakira in quanto partivamo con 122 BPM ho inoltre alzato ”She Wolf” di 2 semi-toni

…quindi voce di Shakira su linea strumentale di Celebration ed il gioco è fatto!

…votate e …commentate!

Articolo precedenteLady GaGa manipolata in chiave dance anni ’90
Prossimo articoloVideo Killed Radio …MASH! ovvero Buggles vs. Killers
Oceanboy si cimenta nella particolare tecnica del MASH UP!, tra le più diffuse tra i dj amanti del 2.0, che consiste nell'unire due o più canzoni di artisti, spesso distanti tra loro vuoi per genere piuttosto che per vocalità grazie all'ausilio di software e campionatori musicali. Il risultato finale è tanto più spiazzante quanto più è lontana la distanza fra gli artisti e le canzoni che utilizza nella realizzazione dei suoi mash up. E' un gioco sfizioso perché dimostra i mille punti di connessione possibili tra musiche che non cverrebbe mai in mente di associare. Ovviamente, molto sta alla fantasia, ma soprattutto alla perizia di cui è dotato chi dà vita a queste vere e proprie manipolazioni sonore. Il ''prodotto'' può dirsi ben confezionato, nel momento in cui questa fusione audio è corroborata dalle immagini video, dall'incursione e sovrapposizione dell'uno sopra l'altro. Sul web è già attiva una vera e propria scena musicale, essendo ormai in molti quelli che creano e quelli che vanno a caccia di queste creazioni. Ci vuole un giusto equilibrio tra gusto ed immaginazione per non scivolare in rigurgiti pacchiani: un registro giusto, che sembra non mancare a Oceanboy, come dimostrano gli altri esperimenti presenti nel suo canale ufficiale youtube.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here