I VOSTRI MESSAGGI
Perla Nazionale Katy Perry vs. Paris Hilton - Nothing in Hot N Cold MASH UP! THATS HOT!!!❤ FABI OLLU Annalisa vs. Madonna - Mon Amour Sorry MASHUP Bella storia! viva la libertà e la f.......💃💃🕺🕺👏👏👏👏👏👏👏👏👏🎼🎹 Davide Genco Loredana Bertè vs. Bob Marley - E la Luna Stand Up MASHUP Fantastica ❤❤❤

2013

Il plagio di Emma Marrone ai danni di Pink

today30 Ottobre 2013 682

Background
share close

“L’amore non mi basta” è uno dei brani contenuti nell’album “Schiena” di Emma Marrone che ha attirato su di sé maggiori polemiche: in effetti, basta un primo ascolto per capire il perché.

Il brano, che è stato scelto come nuovo singolo per promuovere la pubblicazione della nuova edizione “Schiena vs Schiena“, ricorda in modo inequivocabile, nella parte strumentale, il singolo “Try” di Pink.

La polemica si è subito scatenata sul web fino a spingere la stessa Emma ad ammettere di essersi ispirata proprio al singolo della popstar americana:

“Mi piace e non c’è niente di male a ispirarsi a un brano che ha fatto successo in tutto il mondo”, ha dichiarato Emma alla stampa spiegando come la scelta di prendere a modello Pink sia stata dettata dalla volontà di rendere omaggio ad un’artista che la cantante salentina ammira molto.

Con questo mio nuovo MASHUP mi sono posto l’obiettivo di fugare ogni dubbio circa l’ipotesi o meno di plagio, come sempre lascio che siate voi ascoltatori a giudicare! buon ascolto!

Video Streams:  YouTube | Streamable

Written by: Oceanboy

Rate it

Previous post

2013

Laura Pausini vs. Shakira

Per questo MASHUP ho utilizzato la versione spagnola di ''Tra te e il mare'' di Laura Pausini e  la bellissima ''Whenever wherever'' di Shakira NOTE TECNICHE: Nella realizzazione di questa manipolazione sonora ho estrapolato la linea strumentale del pezzo della Pausini campionando alcune parti vocali e inserendole nella canzone rispettandone l'andamento originale ...velocità e tonalità sono quelle originali della Pausini ...di Shakira ho utilizzato esclusivamente la vocal line rallentando la velocità a 112bpm che […]

today9 Ottobre 2013 20

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


CONTACTS

ABOUT

Nei miei mashup mi piace fondere diversi generi musicali in una sola traccia. Con oltre 10 anni di esperienza, ho sviluppato una tecnica che mi consente di creare nuove sonorità e di sorprendere il pubblico con brani unici ed emozionanti. La mia passione per la musica mi ha spinto a sperimentare con diversi generi, dal pop all’elettronica, dall’hip-hop al rock. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi suoni da incorporare nei miei mashup. La mia missione è quella di creare una connessione tra i diversi generi e di regalare al pubblico un’esperienza musicale unica.

LINK

0%