I VOSTRI MESSAGGI
Perla Nazionale Katy Perry vs. Paris Hilton - Nothing in Hot N Cold MASH UP! THATS HOT!!!❤ FABI OLLU Annalisa vs. Madonna - Mon Amour Sorry MASHUP Bella storia! viva la libertà e la f.......💃💃🕺🕺👏👏👏👏👏👏👏👏👏🎼🎹 Davide Genco Loredana Bertè vs. Bob Marley - E la Luna Stand Up MASHUP Fantastica ❤❤❤

2011

…ed e’ la volta di Leona Lewis …in chiave dance anni ’90

today9 Giugno 2011 10

Background
share close

Leona Lewis vs. Double You

NOTE TECNICHE:
il mash up di oggi è strutturato su tre canali:
il primo occupato dalla vocal line dei Double You precedentemente isolata dal resto della musica
il secondo con la linea strumentale di Leona Lewis
il terzo con i campionamenti del pezzo originale di Leona Lewis posizionati ovviamente rispettando la struttura della canzone originale
velocità del mash up 78 bpm quelli originali del pezzo della lewis (anche in tonalità originale) sui quali ho fatto correre …o meglio rallentare gli 86 dei double you che ho abbassato anche di un semitono

CURIOSITA’:
…beh ti risparmio quelle su Leona Lewis dato che è stata oggetto di altri mash up in passato per soffermare l’attenzione su una vera e propria meteora della musica dance anni ’90 come lo sono appunto i Double You!
Il gruppo, nasce con l’incontro del cantante William Naraine con i musicisti di La Spezia Franco Amato e Andrea De Antoni,.
Cominciano ad incidere solo nel 1992, quando arrivanio al grande pubblico con un formidabile successo ovvero una versione eurodance della canzone Pleas Don’t Go dei KC and the Sunshine Band, che divenne una hit mondiale e molto conosciuta in Italia perché usata quotidianamente del popolare programma televisivo Non è la RAI.
Double You inizia a fare tournée per tutto l’europa e a comparire in molti programmi televisivi. In breve diventa il fenomeno “dance” mondiale. Con più di tre milioni di copie vendute, “Please don’t go” si aggiudica molti dischi d’oro e di platino, in paesi come Germania, Francia, Olanda, Spagna, Belgio, Svizzera, Austria, Grecia, Turchia, Europa dell’Est, tutta l’America Latina (nessun paese escluso) e diversi stati del continente Africano ed Asiatico. Il disco vende anche nell’America del Nord (top 10 maxi sales) ed in Inghilterra (N° 2 nella cool cuts chart). In definitiva “Please don’t go” è il disco più ballato del 1992.
Nel 1995 esce il brano “Dancing with an angel”, in cui il gruppo si avvale della voce femminile della cantante Sandy Chambers. In Italia il successo è travolgente. Conseguentemente il gruppo partecipa a tutte le più grandi manifestazioni estive facendo di “Dancing with an angel” il disco dell’estate ’95. Inizia una lunga tournée Italiana che dura circa otto mesi. Il brano ottiene uno strepitoso successo in paesi come Svizzera, Australia ed Israele, oltre che in America Latina. Nel frattempo esce anche il brano “Because I’m loving you”. Il singolo contiene varie versioni, molto diverse tra loro. E’ un grosso successo in Spagna, Italia, Brasile ed è molto programmato nelle radio Europee.
…e poi?!
boh!
voi li avete più sentiti?!
si magari qualche altra produzione
mah!

https://vimeo.com/33146579

Written by: Oceanboy

Rate it

Previous post

Britney Spears vs. Rihanna

2011

Rihanna vs. Britney Spears …ovvero …BRihanna! MASH UP!

Quella che presento oggi è una manipolazione sonora  volta a dimostrare come le seguenti due canzoni: ''Oops!... I did it again'' di Britney Spears (anno 2000) e ''Umbrella'' di Rihanna (anno 2007) siano praticamente uguali nella loro struttura musicale mi è bastato estrapolare la vocal line di Britney Spears, rallentarla dai suoi 95 BPM iniziali e portarla agli 87 di Rihanna looparla sull'instrumental version di ''Umbrella'' campionando quest'ultima qua e la e montandola dove […]

today31 Maggio 2011

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


CONTACTS

ABOUT

Nei miei mashup mi piace fondere diversi generi musicali in una sola traccia. Con oltre 10 anni di esperienza, ho sviluppato una tecnica che mi consente di creare nuove sonorità e di sorprendere il pubblico con brani unici ed emozionanti. La mia passione per la musica mi ha spinto a sperimentare con diversi generi, dal pop all’elettronica, dall’hip-hop al rock. Sono sempre alla ricerca di nuove sfide e di nuovi suoni da incorporare nei miei mashup. La mia missione è quella di creare una connessione tra i diversi generi e di regalare al pubblico un’esperienza musicale unica.

LINK

0%