Tommaso Paradiso Non Avere Paura di Annie Lennox MASHUP …è un caso di Plagio?

In questo MASHUP ho utilizzato l’acapella di “Non Avere Paura” di Tommaso Paradiso e l’instrumental del brano “Why” di Annie Lennox

Il MASHUP che vi presento oggi vede protagonisti

Tommaso Paradiso e Annie Lennox

A pochi giorni dallo scioglimento dei Thegiornalisti, è già tempo di ascoltare il Tommaso Paradiso in versione solista.

Il brano, è scritto esclusivamente da Tommaso Paradiso e prodotto da Dardust, già produttore di “Maradona Y Pelè” e i brani contenuti nell’album “Love” dell’ormai ex-band di Paradiso.

“Non Avere Paura” è un brano dal tocco vintage, nel pieno stile di Paradiso, ma troppo simile ad altri pezzi dei Thegiornalisti, dove ricorrono sempre le stesse immagini per raccontare l’amore e le sue sfumature.

Si dice che dopo aver copiato sette note, o quattro battute, si ha plagio della composizione altrui; ma questo non sempre è vero. 

In questo MASHUP ho voluto provare a realizzare un confronto comparativo tra i due brani, per verificare se vi sia uguaglianza o meno e devo dire che qualche punto di contatto tra le due canzoni è saltato fuori. Ho utilizzato l’acapella del brano “ Non Avere Paura  che mi sono precedentemente costruito grazie al software IZOTOPE RX7  ed ho poi messo sotto grazie all’ausilio di  MAGIX MUSIC MAKER l’instrumental version di  “ Why  che ho reperito sul portale Youtube a questo link

Video Streams: YouTube | Streamable

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.